LE LAMPADE DI SALE e TUTTE LE SUE PROPRIETA'

Immagine: 

Le lampade di sale hanno un'età di circa 250 milioni di anni. I cristalli di sale, prodotti dal mare e dalla terra, rendono più stabile, più armoniosa e leggera l'energia dell'ambiente. Le nostre lampade sono lampade di altissimo pregio e qualità, composte al 100% da cristalli di sale naturale.

Il sale attrae naturalmente l'umidità.

Forma e colore sono così come vengono create dalla natura. Sono disponibili piu' modelli dai 2 ai 24 kg.

Il sale cristallino per la sua struttura chimica, a contatto con l'aria, la luce e il calore, emana benefici ioni negativi.

L'importanza degli ioni

“Per essere definito salubre, un ambiente deve contenere un certo numero di ioni negativi”: è con questa affermazione che si riassume una scoperta scientifica effettivamente dimostrata in questi ultimi anni. Gli scompensi elettromagnetici, causati dall'emissione di ioni a carica positiva da parte degli apparecchi elettronici di ultima generazione, devono essere riequilibrati e le lampade al sale rappresentano un'ottima soluzione per favorire l'equilibrio elettromagnetico. È stato osservato, infatti, che uno scompenso elettromagnetico a favore degli ioni positivi può essere responsabile di malessere generale, emicrania e stress.
Le lampade al sale, attraverso il calore emanato da una lampadina posizionata al loro interno, diffondono ioni carichi negativamente, in grado di restituire all'ambiente circostante il giusto equilibrio elettromagnetico: sembra che questi ioni “purificatori” possano favorire la concentrazione ed il benessere, oltre a stimolare, probabilmente,  il sistema immunitario. Inoltre, la luce armonica della lampada mescolata agli ioni carichi negativamente liberati nell'aria sembra essere un valido aiuto per conciliare il rilassamento ed indurre il sonno (soprattutto nelle camere dei bambini): non a caso, si ritiene possibile che l'eccesso di ioni positivi nell'aria (i più “dannosi”) influiscano negativamente sulla produzione della serotonina, ormone principalmente coinvolto nella regolazione dell'umore.

 

Gli ioni negativi neutralizzano quelli positivi emessi da apparecchiature elettroniche come televisori e computer, mantenendo gli ambienti sani.

Accendendo una lampada di cristallo di sale, la quantità di ioni negativi per centimetri cubi aumenta a 1200 dopo 12 ore e vi rimane per altre 12 ore.

La ionizzazione è proporzionale alla massa: maggiore è la superficie, più grande deve essere la lampada.

Inoltre la luce arancio delle lampade, calda e soffusa, ha un effetto molto benefico a livello sia emozionale che spirituale; secondo la cromoterapia il colore arancio è rilassante e stimola la gioia di vivere.

In negozio vasta esposizione di lampade e aromadiffusori!

La Buona Terra Via Mazzini, 21/c-d Sondrio  info@labuonaterra.eu