ANTIOSSIDANTE COEZIMA Q10

Immagine: 
  • Il coenzima Q10 è una sostanza presente nei tessuti umani e rappresenta un elemento fisiologico importante per il corretto funzionamento del mitocondrio, un organello intracellulare che funge da “centralina energetica”.  I mitocondri sono presenti in tutti i tessuti e si trovano in numero maggiore nei tessuti caratterizzati da un metabolismo ossidativo particolarmente attivo quali cuore, muscolo scheletrico, tessuto adiposo bruno, fegato e cervello.

    Il coenzima Q10 svolge un ruolo fondamentale nel trasporto di elettroni attraverso le membrane dei mitocondri ed è coinvolto nei processi che producono energia a partire degli alimenti. L’invecchiamento, l’esercizio fisico e lo stress diminuiscono la concentrazione di coenzima Q10.

    COENZIMA Q10 è un integratore alimentare a base di coenzima Q10 suggerito per completare la dieta nei casi di ridotto apporto e aumentato fabbisogno. L’uso di statine può ridurre la produzione di coenzima Q10 nell'organismo.

    Certificato KOF-K di Solgar n.K-1250.

  • Informazioni nutrizionali

    Informazioni nutrizionali (per 1 capsula vegetale):

    IngredienteQuantitàCoenzima Q10 (Ubichinone)30 mg

  • Ingredienti

    Agente di carica: cellulosa microcristallina. Idrossipropilmetilcellulosa. Coenzima Q10 (Ubichinone). Antiagglomeranti: Biossido di Silicio, Magnesio stearato vegetale.

 

Il coenzima Q10 (Ubichinolo) svolge un ruolo fondamentale nel trasporto dei nutrienti attraverso le membrane dei mitocondri ed è coinvolto nei processi che producono energia a partire dagli alimenti. E' un agente antiossidante in grado di bloccare i radicali liberi soprattutto a livello delle cellule muscolari; coadiuva i meccanismi fisiologici deputati alla regolarizzazione della pressione sanguigna e della contrazione del muscolo cardiaco.
Cibi che contengono coenzima Q10 sono la soia, i frutti oleosi, lo sgombro, la sardina e il germe di grano.